Coinbase Italia: cos’è e come funziona

Coinbase Italia è una piattaforma di trading online che consente di operare con le monete virtuali per guadagnare online con le altcoin. La piattaforma è stata presentata ufficialmente nel 2012 e da allora ha vissuto una forte espansione, che l’ha portata in ben trentadue paesi, tra cui ovviamente l’Italia. Focalizzata soprattutto sull’investimento in bitcoin, la piattaforma ha poi ampliato le possibilità di azione dei suoi clienti, offrendo loro la possibilità di investire anche con Ethereum e con Litecoin, che sono oggi – insieme al bitcoin – le principali altcoin. Uno dei vantaggi di Coinbase Italia è la possibilità di registrarsi gratuitamente e di aprire il proprio wallet personale, ovvero un portafoglio online nel quale riporre le monete digitali che si posseggono. Sempre dalla stessa piattaforma è possibile poi investire con trading criptovalute, effettuando la compravendita di queste monete digitali, le quali possono essere considerate asset finanziari a tutti gli effetti.

A differenza di altre piattaforme per il trading online, Coinbase Italia dispone di numerosi strumenti, che la rendono perfetta per diverse tipologie di clienti. Innanzitutto, questa piattaforma può essere sfruttata da chi si occupa di vendite online, perché mette a disposizione un metodo sicuro per farsi pagare in monete digitali. E’ perfetta anche per gli operatori finanziari che, tramite la piattaforma GDAX, si troveranno a poter disporre di tutti gli strumenti necessari per operare sul mercato. Infine, non bisogna dimenticare la possibilità per gli sviluppatori di integrare Coinbase Italia nella piattaforma online che si sta sviluppando, un aiuto prezioso per risparmiare tempo e denaro.

Prima di iscriversi a questo servizio online, i potenziali clienti desiderano capire se Coinbase Italia è sicuro. Possiamo rassicurare i lettori che si tratta di una delle migliori piattaforme in Italia e che sono diversi i fattori che la rendono sicura, a partire dalla doppia verifica al momento del login: per accedere al proprio account bisognerà inserire anche il codice di verificare che verrà spedito tramite sms al numero di cellulare fornito in fase di registrazione. Segnaliamo poi che il traffico è crittografato, per garantire che tutte le informazioni trasmesse siano al sicuro, protette da occhi indiscreti, e che l’archiviazione delle stesse informazioni avviene su un database offline, per rendere impossibili gli attacchi informatici dalla rete.

Altro punto di forza del servizio, oltre ai diversi aspetti relativi alla sicurezza che abbiamo appena descritto, è la semplicità di utilizzo. Gli sviluppatori si sono impegnati per creare una piattaforma intuitiva, che fosse semplice da utilizzare anche per i meno esperti. La semplicità di utilizzo la si evidenzia fin dal processo di iscrizione, che richiede solo pochi minuti e l’inserimento delle informazioni personali strettamente necessarie per l’apertura dell’account e per la verifica dello stesso. Su Coinbase possono registrarsi sia i clienti privati, sia le aziende e questo dimostra che si tratta di uno strumento versatile.

Agli investitori, Coinbase Italia offre una serie di strumenti e grafici per analizzare il mercato in modo dettagliato, al fine di fare delle previsioni sull’andamento delle criptovalute, presupposto fondamentale per poter fare degli investimenti redditizi con le monete digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *