DT Circle, una piattaforma di servizi che sa di criptovaluta

Nel mondo dell’economia e dei servizi su internet sta accadendo una vera e propria rivoluzione digitale che si chiama DT Circle. Sicuramente in molti avranno letto opinioni e recensioni e quindi ne avranno già sentito parlare – soprattutto perché DT Circle è strettamente legato alla criptovaluta di ultima generazione DT Coin – ma ora vogliamo spiegarvi perchè si tratta di una novità destinata a cambiare per sempre e in modo finalmente equo, il nostro modo di vivere sui network. Com’è ormai risaputo, tutte le informazioni relative a dati che quotidianamente condividiamo su internet, sono ‘preda’ di aziende che grazie a tali informazioni preziose riescono a direzionare il flusso di beni e servizi, quindi anche l’intero sistema economico. L’imprenditore romano Daniele Marinelli – consulente aziendale e commercialista, appassionato di mondo digitale – ha deciso di creare DT Circle proprio per offrire agli utenti di tutto il mondo un sistema che finalmente funziona in modo equo, a vantaggio di tutti. Marinelli infatti, ha compreso la grande importanza dei dati che quotidianamente rilasciamo e ha strutturato DT Circle in modo tale che tali dati preziosi non si disperdano – a favore di terzi – ma diventino una fonte di ricchezza per tutti gli utenti.

Come funziona DT Circle?

Avete mai pensato a quanto possa valere l’esperienza di un utente? La risposta a questo punto appare scontata: moltissimo! Per questo DT Circle si presenta con una piattaforma diversa dalle altre, un network dove gli utenti possono valorizzare economicamente i propri dati (infatti ‘DT’ sta per DATA): partecipando a corsi di formazione ad esempio, oppure effettuando acquisti, o anche aderendo a progetti benefici o semplicemente interagendo e condividendo le proprie esperienze. Un flusso di dati che viene premiato con un guadagno economico reale: cioè monetizzando in DT Coin. Si tratta di una criptovaluta che, a differenza delle altre in circolazione, si presenta come sicura ed affidabile, proprio perchè basa il suo valore sul flusso di dati generati dagli utenti e raccolti. Insomma, una moneta digitale che non conoscerà mai crisi economiche o speculazioni. Parlando di caratteristiche più tecniche, basti pensare che la velocità di transazioni con i DT Coin sono le più veloci esistenti: appena un secondo contro un’ora circa per le transazioni in bitcoin. Se si parla di sicurezza poi, anche qui il DT Coin non ha eguali: tutte le transazioni e i wallet sono crittografate con algoritmo hash a 90 caratteri alfanumerici e, grazie all’utilizzo della tecnologia XOR, ogni transazione ha una forma anonima totalmente garantita. Infine, il ciclo di vendita e acquisto del DT Coin avviene attraverso il Forced Market Cap, un avanzato strumento algoritmico in grado di trarre la massimo monetizzazione da ogni DT Coin.

Tornando al DT Circle, la piattaforma che fa monetizzare i nostri dati – e sulla quale guadagnare e fare acquisti in DT Coin – ecco in breve quali sono le varie possibilità che l’utente può sfruttare per partecipare in modo attivo alla community (e quindi monetizzare):

DT Live: il vero e proprio social network dove interagire con gli altri utenti e condividere le proprie esperienze – ad ogni azione verrà corrisposto un pagamento in DT Coin –

DT Academy: dove si ha la possibilità di partecipare a moltissimi corsi di formazione a cui l’utente può partecipare. Naturalmente dopo aver acquisito nuove competenze, l’utente potrà condividerle su DT Circle monetizzando anche queste in DT Coin.

DT Charity: il luogo di DT Circle dove si ha la possibilità di finanziare, proporre o partecipare a progetti benefici.

DT Merchant: è dove si incontrano compratori e venditori, il luogo dove poter promuovere, vendere o acquistare prodotti e servizi.

DT Circle e DT COIN: cosa ci riservano in futuro?

A fine 2018, è previsto che vengano rilasciati tutti gli strumenti per l’utilizzo e la veicolazione dei DT Coin, partendo dai Wallet Online atti a gestire i portafogli sui computer e sugli smartphone (grazie ad applicazioni certificate per i sistemi Android e Windows). Verrà attivata anche l’applicazione DT PAY, che consentirà di gestire le monete digitali tramite app e aiuterà ad individuare immediatamente tutte quelle aziende ed attività commerciali che accettano pagamenti in DT Coin. Infine, sempre alla fine del 2018, verrà presentata una moneta decentralizzata, la DT Cash, che funzionerà con la tecnologia mining proof-of-stake (POS). Le nostre opinioni su DT Circle e DT Coin? Finalmente il futuro economico è roseo, perchè grazie a questi strumenti darà la possibilità a chiunque di guadagnare semplicemente con le proprie esperienze, in modo equo e sicuro, con un valore che non farà altro che crescere.